Sparkly Shopping Bag – Le Cabas Vanessa Bruno

DSC_5353_webYou should know I am not much into sparkly items…but I couldn’t resist the trend. It’s all over in France and Italy.

Dovreste sapere che non sono un’amante degli oggetti luccicosi…ma non ho resistito alla moda. E’ dappertutto in Francia e in Italia.  DSC_5354_web The most popular version of this canvas shopper bag (as far as I know) is by Vanessa Bruno. And I certainly couldn’t justify spending a whopping 120 euros (150 USD, 95 GBP) for a canvas tote. I agree we have to pay for the original idea and all…but 40% of that would have been my upper limit!

La versione più conosciuta di questa borsa è (per quanto ne sappia io) quella di Vanessa Bruno. E di certo non potevo giustificare la spesa di 120 euro per una borsa di tessuto. Sono d´accordo a pagare per l´idea originale e il resto…ma il 40% di quel prezzo sarebbe stato il massimo per me!

DSC_5357_webI found a great French tutorial for this Sac cabas en toile et pailettes by Audrey Couture. There are loads of drawings. But if you need help drop me an email.

Ho trovato delle spiegazioni dettagliatissime sul blog francese Audrey Couture dal titolo Sac cabas en toile et pailettes. Ci sono moltissimi disegni, ma se avete bisogno di una mano scrivetemi.

DSC_5359_webAll the supplies, except for the sequin trim, come from my stash. That denim fabric was a mistaken online purchase…too heavy for garments but perfect for a bag. I didn’t even need any interfacing. And I used three layers at the bottom for extra sturdiness (the tutorial calls for burlap). I omitted the closure as I was afraid it would add too much weight.

Avevo già tutti i materiali a casa tranne le pailletes. Quella stoffa di jeans è stato un errore: avevo comprato la stoffa online ma si è rivelata troppo pesante per degli abiti. Però è perfetta per una borsa. Non c’è stato neanche bisogno di aggiungere della teletta. Ne ho usati tre strati sul fondo per maggiore stabilità (nel tutorial dicono di usare della juta). Ho evitato di aggiungere la chiusura perché temevo aggiungesse troppo peso sulla stoffa.

DSC_5354_webI bought the trim on Ebay from France as it seems to be the only country where it’s widely available. Just search for galon sequin paillettes.

Ho comprato le paillettes su Ebay da un negozio francese perché sembra sia l´unico paese dove si trovino facilmente. Cercate galon sequin paillettes.

All it all it was a fairly simple project. Only sewing the bottom corners tested my patience.
Wouldn’t it be a perfect present?

E’ stata una borsa facile da realizzare. Anche se la mia pazienza è stata messa alla prova quando ho dovuto cucire il fondo.
Non sarebbe perfetta per un regalo?

Advertisements

8 thoughts on “Sparkly Shopping Bag – Le Cabas Vanessa Bruno

  1. Ma che bella! Neanche a me di solito piacciono le cose luccicose, ma in questo modo è veramente fine e allo stesso tempo dà un tocco speciale a una borsa normale.
    Ottima idea!

    Like

  2. Bella!!! Mi piace!!! Anche io in questo periodo sono tentata dall’idea di realizzare una borsa ma sono ancora alla ricerca del modello che mi ispiri. Cmq 10 e lode x questa tua piccola opera d’arte. Ciaooo

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s