Style Arc Kate Dress without Tucks

sewing-princess-style-arc-kate-dress
I couldn’t agree more with Style Arc’s description of KATE DRESS: Fabulous versatile wrap dress – easy to wear, great for any occasion. This is my 5th version!

Non potrei essere piu’ d’accordo con la descrizione di Style Arc del Cartamodello del vestito Kate: un fantastico e versatile abito a portafoglio – facile da indossare e adatto a tutte le occasioni. Questa e’ la mia quinta versione!

sewing-princess-style-arc-kate-dress-frontThis time I got rid of the waistline tucks by simply cutting out the right-hand front twice. I also lowered the waist as I felt the ties were hitting my ribcage.

Questa volta ho eliminato le pieghe in vita. Per farlo ho semplicemente tagliato due volte il lato anteriore destro del cartamodello. Ho abbassato il punto vita perché trovavo che i lacci arrivassero alla gabbia toracica.
sewing-princess-style-arc-kate-dress-back
The fabric is a wool jersey knit from Supercut…long gone I’m afraid…I snatched it over the summer.

La stoffa è un jersey di lana preso da Supercut…purtroppo è finito da tempo…l´avevo preso l’estate scorsa.
sewing-princess-style-arc-kate-dress_leavesWhen making the dress I was worried it would cling to my tights but it actually doesn’t. Very happy!

Quando cucivo il vestito temevo che la stoffa sarebbe rimasta attaccata alle calze…ma non è successo…sono molto contenta!
sewing-princess-style-arc-kate-dress_closeup

Another worry of mine is a gaping neckline…using the suggested method of interfacing plus clear elastic I had no issues also with this fabric!

Have I tempted you to make a wrap dress? Check out Inna’s Wrap Dresses board for pattern inspiration.

Temevo anche che vista la stoffa avrei avuto problemi con la scollatura…per fortuna usando il metodo indicato (telina e elastico trasparente) non ho avuto problemi.

Vi ho fatto venir voglia di cucire un abito a portafoglio? Date un’occhiata alla lista creata da Inna su Pinterest e dedicata interamente a cartamodelli di abiti a portafoglio.

Advertisements

9 thoughts on “Style Arc Kate Dress without Tucks

  1. Bello bello. Non sono un’appassionata di questo tipo di abito, forse perché su di me non vedrei molto, ma su di te mi piace davvero molto! Ben fatto! 😉 ..buon anno!!!

    Like

  2. Ciao Silvia e Buon anno 😀 !!! Ottima scelta di abbinamento tra abito e tessuto, ti sta davvero bene e il colore è molto bello. Secondo me è meglio senza le pieghe in vita come hai fatto questa volta e anche il punto vita, da quello che vedo dalle foto, è perfetto così con la modifica che hai apportato.
    Ottimo lavoro!!!

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s