La Mia Boutique 11/2018 Review-Recensione

I had planned showing you some Fall projects but I got lost…. and was time to show you the new La Mia Boutique…before the next one is out!

Avrei voluto pubblicare uno dei capi per l’autunno ma mi sono persa per strada… ed era ora di farvi vedere la nuova La Mia Boutique…prima che esca la prossima!

If you’re into mixing prints you will love looking at this issue…as for me I will concentrate on tech drawings 😉 this coat has a basic shape that can also work as a cardigan.

Se vi piace combinare le fantasie questo numero fa per voi… per quanto mi riguarda mi sono concentrata sui disegni tecnici 😉 la giacca ha un disegno classico che puo’ essere facilmente declinato in cardigan.

As I was saying look beyond the dubious fabric choice… I don’t really see myself walking around in see-through lace. Or maybe that’s a flesh-toned lining….anyway classic patterns that could become wardrobe staples…

Come dicevo guardate oltre alcune scelte discutibili di stoffe… non mi vedo molto andare in giro in pizzo trasparente. O forse c’e’ una fodera color carne… ad ogni modo modelli classici che potrebbero diventare la base di un guardaroba…

Since the holidays are around the corner this is a hint for a simple outfit you could make. I must admit I never made anything sequined but have been intrigued….what about you?

Visto che le feste sono dietro l’angolo ecco un’idea di un abito semplice da fare. Confesso di non aver mai cucito un abito in paillettes ma mi incuriosisce l’idea… e voi?


Not convinced about the print but those pockets could come in handy!

Per la stampa non saprei ma le tasche potrebbero essere utili!

Chiffon dress anyone? Not a bad design except for that cleavage… unless you glue the fabric to your skin I don’t see how it’s going to work!

Che ne dite di un vestito in chiffon? La linea non sembra male tranne per la scollatura… non vedo come possa funzionare senza incollare la stoffa alla pelle!


Finally fabric I like. Love the neckline pleats…perhaps a bit bulky.

Finalmente una stoffa che mi piace. Belle le pieghe sul collo…forse un po’ troppo rigide.


This fabric is viscose corduroy… I didn’t know that was even a thing…then again I recently discovered Levi’s jeans now include viscose/rayon… so disappointing. Anyway… this pattern is not bad.

La stoffa usata è un velluto di viscosa… non sapevo neanche esistesse…anche se dopo aver scoperto che ora i jeans Levi’s hanno una percentuale di viscosa/rayon… che tristezza. A parte queste riflessioni…il cartamodello non è male.


I don’t know if you also have a tendency to bookmark pattern details to use on future projects. This would be one of those for me….nice idea for a contrast panel.

Non so se anche voi salvate idee di dettagli che vedete su abiti per poi incorporarli ai vostri capi. Questo è uno di quei casi…idea interessante per un pannello a contrasto.


These patterns onward are plus sized and I found them very nice. A short raglan sleeved jacket could be a nice alternative to a sweater, don’t you think?

A partire da questi modelli, siamo nella sezione taglie plus. Ci sono davvero dei bei cartamodelli. Una giacca a maniche corte raglan potrebbe essere un´alternativa ad un maglione. Che ne dite?

Love this jumpsuit design…I have been meaning to make one for ages!

Questa tuta mi piace molto… ne vorrei cucire una da tantissimo tempo!

I think I have seen a similar pattern in the past but it’s especially cute in this off-white color!

Credo di aver visto un cartamodello simile in un altro numero…ma trovo il colore crema particolarmente bello!

Click to enlarge/Cliccare per ingrandire

I tried to keep this review short to publish it by today as mentioned on Instagram. Hope you enjoy it. Thanks for reading it!

Ho cercato di fare una recensione stringata per riuscire a pubblicarla in tempo come detto su Instagram. Spero vi sia piaciuta! Grazie per essere arrivati fin qui!

4 thoughts on “La Mia Boutique 11/2018 Review-Recensione

  1. Mille grazie per la recensione. Sono stata in Italia in ottobre e la LMV di novembre non era uscita, sono stata un po’ delusa, ma adesso so que non ho perso niente. Meno male, ciao dalla Germania

    Liked by 1 person

    1. I will try to review it! I think it’s a great issue. There are two coats I absolutely love. If you wish you can flick through the magazine at the newsstand (edicola) or in some supermarkets.

      Like

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.