La Mia Boutique 05/2015 Review/Recensione

Sewing-Princess-La-Mia-Boutique-052015-coverModern and 50´s patterns in one magazine: this is what La Mia Boutique has in store for May.

Cartamodelli moderni e vintage in una sola rivista: vediamo cosa ci riserva questo numero de La Mia Boutique di maggio.Sewing-Princess-La-Mia-Boutique-052015-1

Ela Siromascenko´s patterns are back in this issue. Whereas last month was about weddings, these patterns are styled for running your daily errands…to some extent 🙂

I cartamodelli di Ela Siromascenko sono di ritorno. Nel numero precedente ci avevano presentato quelli da cerimonia, mentre questi sono per tutti i giorni…in un certo qual modo 🙂

Sewing-Princess-La-Mia-Boutique-052015-2

This dress is my favorite from Ela´s collection…and if you look at the tech drawing you will notice it´s the same as Dress 1 from April issue which works as a nice reminders to all pattern hoarders (who me??) out there…instead of buying yet another pattern use your imagination, change fabric, change small details…you can get a totally different garment!

Questo è il mio preferito della collezione…e se date un´occhiata al disegno tecnico vedrete che è lo stesso del vestito 1 del numero di aprile… un modo per ricordare a chi accumula cartamodelli in modo compulsivo (chi io??) che a volte basta usare un po´ la fantasia, cambiare la stoffa o qualche dettaglio…e non c’è bisogno di comprare un altro cartamodello avrete già creato un capo completamente diverso!

Sewing-Princess-La-Mia-Boutique-052015-3
Again, on this dress the same skirt is paired with a slightly modified bodice a cross-over style and a V-neck. I like it! I would possibly remove some fullness from the skirt.

In questo vestito la gonna è la stessa ma il corpino è leggermente modificato con uno scollo a V e un incrocio. Mi piace! Ma eliminerei un po’ dell´ampiezza dalla gonna.
Sewing-Princess-La-Mia-Boutique-052015-5-6Back to the future! This pattern offers a variation…a simple princess seam shift dress. Personally I would buy the magazine just for that…unless you have a similar pattern already! I am not so convinced about the high-low hem but I like the styling effort in the picture….I can see La Mia Boutique patterns on the wall and a vintage sewing machine…I’d be curious to see more next time 😉

Ritorno al futuro! Questo cartamodello comprende una variazione…un semplice tubino con taglio principessa (si dice così?). Personalmente comprerei la rivista solo per questo cartamodello..se non ne avete già uno simile! Non sono convinta dall´orlo asimmetrico ma apprezzo il tentativo di styling nella foto…vedo i cartamodelli de La Mia Boutique sullo sfondo e una macchina da cucire vintage…sarei curiosa di vederla tutta la prossima volta!
Sewing-Princess-La-Mia-Boutique-052015-9-10I must admit I have a hard time seeing how those pants correspond to the tech drawing…I am not so convinced about asymmetrical tops either…what about you?

Devo ammettere che ho qualche difficoltà a riconoscere i pantaloni sul disegno tecnico…e non sono molto convinta neanche dal top asimmetrico….e voi?

Sewing-Princess-La-Mia-Boutique-052015-11-12Both the polo shirt and the jeans patterns are included. I must say I like the styling…just a hint of color paired with beige…very Italian! I’ve actually been seeing this orangey salmon pink quite a lot in several stores both in Italy and Spain. What about other countries?

Sia i jeans che la polo sono inclusi nella rivista. Devo dire che mi piace lo stile….un tocco di colore con il beige…molto italiano! In realtà ho visto questo rosa salmone aranciato in vari negozi sia in Italia che in Spagna. E’ la moda per questa stagione?
Sewing-Princess-La-Mia-Boutique-052015-14Am I seeing a loose maxi blouse trend? This Italian Fashion brand is new to me (I must admit that since I started sewing my garments I am even less up-to-date with brands…guess that rules out a fashion blogger career for me 😉 It’s Taviani Curves… they seem to have some interesting designs…but they could use curvier models if they wish to market to that segment!

Anyway…as I don’t wear leggings I don’t see this pattern working for me…unless I shortened it. I like the front pleats and neckline!

Per caso queste bluse morbide sono l’ultima moda? Questa marca mi è nuova (devo ammettere che da quando mi cucio i vestiti sono ancor meno aggiornata sulle marche…immagino che questo voglia dire che la mia carriera di blogger di moda sia stroncata sul nascere 😉 Si tratta di Taviani Curves…sembra che abbiano dei modelli itneressanti…ma potrebbero almeno usare delle modelle con una taglia più grande se vogliono proporsi per il segmento taglie comode!

Comunque… visto che non metto i leggins questo cartamodello non sarebbe adatto a me…forse accorciandolo. Mi piacciono le pieghe e lo scollo davanti!

Sewing-Princess-La-Mia-Boutique-052015-76

A basic is always good in my books…and when it’s paired with a keyhole back opening I am pretty much sold. It would look nice in a flowy viscose jersey.

Un cartamodello dalle linee semplici va sempre bene secondo me…e quando ha anche un´apertura a goccia sul dietro è il massimo. Lo vedrei bene con un morbido jersey di viscosa.Sewing-Princess-La-Mia-Boutique-052015-18
If you like wide dresses this could be for you. It would be a nice dress to play with color blocking and could certainly work for a range of sizes without major fitting efforts.

Se vi piacciono i vestiti ampi questo potrebbe fare per voi. Sarebbe un modello adatto per divertirsi a combinare colori e andrebbe bene per varie taglie senza perder troppo tempo con la vestibilità.

Sewing-Princess-La-Mia-Boutique-052015-26-27

Well, La Mia Boutique did a better job at styling than Taiani Curves themselves. These two patterns are in the plus size section…to me they look like a trendy sweat shirt/pants combo. But with a change of fabric the top could work for your everyday wardrobe.

Sembra che La Mia Boutique abbia fatto un lavoro migliore con lo styling rispetto a Taiani Curves. Questi due cartamodelli sono nella sezione Taglie comode…a me sembrano un completo tuta un po’ piu’ elegante. Ma cambiando la stoffa la maglia potrebbe andar bene per tutti i giorni.

Sewing-Princess-La-Mia-Boutique-052015-PatternList_sm
Check out the Large pattern list and tell me…Do you like this issue?
Date un´occhiata alla lista complete dei cartamodelli in grande e ditemi…Vi piace questo numero?

9 thoughts on “La Mia Boutique 05/2015 Review/Recensione

  1. Ecco!!! non sapevo con cosa indossare il tacco dodici – ma con i pantaloni da tuta ovviamente 😉 criticare lo styling della MB è un po come sparare sulla croce rossa… del resto mi sembra ci sia un po’ di tutto come sempre.

    Like

  2. I love that maxi blouse with the bow at the back. And the slender jeans. And the “sweats’ combo. Looking at the technical drawings there are a few things in this issue that speak to me…and do I spy children’s clothes too?! Looks like a really good issue!

    Like

  3. Ciao Silvia,
    io questo mese ho saltato, non l’ho comperata, perché l’ho sfogliata in edicola e ci sono troppi vestitini, belli…ma poi io non me li metto!
    Mi piace molto la blusa color albicocca.
    A presto

    Like

    1. Effettivamente neanche io ho molte occasioni ‘da ballo’ ma pensavo che eliminando l’ampiezza del numero 2 e con una stoffa piu’ da tutti i giorni potrebbe venire un bel vestito estivo. Comunque se ne hai bisogno in futuro chiedimi pure ;o)

      Like

  4. Ciao Silvia, io è la prima volta che acquisto La mia boutique e questo numero l’ho voluto comprare proprio per i modelli di Ela Siromascenko . Anche il mio preferito è il modello due e come hai detto bene tu è lo stesso che era nel numero precedente(che però io non ho) ma mi piace molto questo stile e questa volta ho deciso di acquistarlo. Non so se il tuo è sarcasmo ma in effetti la variazione del tubino è l’unico modello per cui vale la pena acquistare questo numero, io lo trovo molto interessante da realizzare soprattutto per la doppia gonna che mi suggerisce una sovrapposizione di tessuti..anche l’orlo asimmetrico non mi dispiace!!! E comunque è vero a volte si cade nella trappola dell’acquisto compulsivo senza pensare che con una piccola modifica o con un taglio diverso il modello lo abbiamo già a casa nostra!!!!
    A presto baci!!!

    Like

    1. Ciao Francesca! Mi hai fatto ridere con il commento sul sarcasmo…effettivamente posso esserlo ;o)…ma in questo caso dicevo davvero sul serio. Secondo me spendere 5 euro per un cartamodello di base e’ gia’ un buon prezzo e in questo numero ce ne sono anche altri molto belli come quelli di Ela.

      Like

      1. Ahahah si sembrava sarcasmo hihihi!!! Comunque si ci sono dei modelli molto carini che presto cucirò…ho già acquistato un tessuto per realizzare uno di quelli di Ela!!!

        Like

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.